• Mamma multitasking
    Articoli

    Mamma multitasking

    Dall’alba al tramonto una mamma ricopre migliaia di ruoli per il bene della sua famiglia. Da circa venti mesi, anche io faccio parte del club. Sono passata da shopping, Cosmopolitan e serate in birreria a pannolini,libri per bambini e serate al parco, tra scivoli, altalene e urla al di sotto dei dieci anni . Le priorità cambiano e se prima nella tua borsa non poteva mancare la pochette porta trucco per qualche ritocco veloce,l’agenda e tutto quello di cui una donna ha bisogno, ora , la borsa non la possiedi proprio. Liu Jo,LV,Gucci,Chanel, sono solo dei nomi che riemergono dal disordine del tuo armadio quando fai il pit stop per…

  • Articoli

    1 valigia per 4

    Ciao, le vacanze sono alle porte anche per noi ( finalmenteeee!!!), ma quest’ anno non mi ammazzerò per le valigie, dopo aver pensato a come fare, ho deciso ed ho preparato 1 valigia per 4. Si una sola, grande, enorme ma una sola, contiene i vestiti di tutti e 4:  3 maschi Vs. 1 femmina ( io) IO, che da sola mi servirebbe una valigia, questa volta mi batto le mani creando un forte applauso con standing ovation annessa,per due semplici motivi: la vacanza è in montagna per cui bisogna mettere in conto due tipologie di vestiti ( pesanti e leggeri) sono riuscita a razionalizzare e semplificare. Ecco come ho…

  • Articoli

    Tale madre tale figlio

    Ciao, quando sentite dire : tale madre tale figlio credete sia vero il detto oppure no? Io più che questo modo di dire credo sia più appropriato quello che dice: “ la mela non cade mai lontana dall’ albero!” Pensateci…. io intorno vedo persone che hanno parecchie peculiarità che ricordano la propria madre o padre….. il più delle volte collego il tutto alla madre. Io per esempio, per alcuni versi, assomiglio molto caratterialmente a mia madre, come mio marito alla sua e via dicendo, per tante persone che conosco. E quindi è davvero fondamentale come siamo noi con i nostri figli, è importantissimo come ci approcciamo alla vita perchè per…

  • Bellezza

    Pronte per la prova costume?

    Ciao, allora che mi dite siete pronte per la prova costume? No, aspettate un attimo non vi sto chiedendo se il vostro fisico è in forma splendida, ormai arrivate a questo punto “ chi ha avuto ha avuto, chi ha data ha dato… “ ;-), io parlo del costume vero e proprio! Avete scelto il costume giusto per le vostre forme e per le vostre necessità di vacanza? Io ne ho comprati un paio e anche quest’ anno ho fatto il mio immancabile errore…. Tutti gli anni mi chiedo: “spendo tanto e ne compro uno o spendo meno e ne compro un paio? Gli anni passati, devo dire la verità,…

  • Articoli

    Quando nasce un bimbo nasce anche un padre?

    Ciao, quando nasce una bimbo nasce anche un padre? questo mi chiedo tutte le volte che vedo un bimbo in braccio ad un papà…. Perchè per quanto è vera la frase “ quando nasce un bimbo nasce anche una mamma”, non so se la stessa cosa vale anche per gli uomini…. Certo, a volte succede che il bimbo arrivi inaspettatamente e l’ uomo si ritrovi a ricoprire un ruolo non programmato, ma spesso succede che la coppia cerchi il bimbo e che lo voglia con tutto il cuore e con tutta l ‘anima, ma poi il frugolotto arriva e che succede? Ehhhh…. succede che sento mamme che raccontano di uomini…

    Commenti disabilitati su Quando nasce un bimbo nasce anche un padre?
  • Articoli

    Quando lo togliamo il pannolino?

    Quando lo togliamo il pannolino? Io sono una mamma di due maschietti, per entrambi ho dovuto affrontare il tanto temuto ” spannolinamento” , ovviamente primo figlio paure diverse dal secondo. Per il primo figlio le mie domande erano rivolte sopratutto alle insegnanti che, di certo mi hanno aiutata in questo mio percorso, rassicurandomi ad ogni mia domanda, dicendomi che mio figlio avrebbe trovato, in un modo o nell’ altro, il modo di farmi capire che era arrivato il momento giusto. Sinceramente a distanza di tre anni, ricordo solo che aspettavo chissà quale segnale divino, chissà quale parola magica, ma in realtà nulla nelle sue parole o nei suoi gesti faceva…

    Commenti disabilitati su Quando lo togliamo il pannolino?
  • Articoli

    La macchina salva-vita

    Ciao, il primo caldo un mese fa è arrivato e senza troppi convenevoli siamo  passati da 15 C A 30 C, un bello sbalzo di temperatura direi, ma purtroppo il primo caldo ha portato la prima brutta notizia: il primo bimbo dimenticato in macchina. La notizia è rimbalzata sui vari social network,giornali e tv ed io ho fatto finta di non vedere, ho fatto finta che non fosse successo, perché non voglio pensare a quanto possa aver sofferto quella povera creatura. Alla fine però mia mamma anche lei rattristata, come un fiume in piena mi ha raccontato più o meno la storia…. e ha terminato dicendomi: ” sai Francesca dicono…