Recensioni

Puliamo il divano

imageCiao,

nelle case il divano è il punto di incontro della famiglia e degli amici, si fa di tutto con lui: si guarda un film,si beve un bel thè caldo rannicchiati sotto un plaid,si gioca e in alcuni casi si salta ( quando la mamma non guarda 😉 )

Il divano però, come d’ altronde il resto della casa va pulito, sia esso di stoffa o di pelle perché comunque negli anni si sporca tantissimo.

Io ho avuto come primo divano un divano di stoffa sfoderabile, ma nonostante lo lavassi spesso negli anni era diventato un divano di quelli che di certo non ti invogliano a sederti e mi sono ripromessa che mai più ne avrei comprato un altro simile ma che sarei passata alla pelle.

Così è stato, sfortunatamente ( potete immaginare quanto era dispiaciuta 😉 )con il cambio casa il divano di stoffa era troppo grande e quindi, memore delle mia esperienza, sono andata ad acquistare il mio nuovo e fiammante divano di pelle.

Ma se solo per una volta avessi ascoltato mio marito, non avrei comprato un colore chiaro ma, come diceva lui un colore scuro, perché si è vero che le tonalità chiare danno luce ma, se hai dei bimbi in casa la luce si trasforma nel giro di poco in “vergogna di avere un divano chiaro”.

Ho provato di tutto per pulirlo, sia i prodotti a posta per la pelle che prodotti meno invasivi e il risultato è sempre stato nullo; ma un giorno mia suocera mi consiglia di pulirlo con sapone di marsiglia in panetto e bruschino, lei mi fornisce tutto l’ occorrente e giusto il tempo di arrivare a casa e provo immediatamente!

Il miracolo è avvenuto, il divano pulito con questo sistema è tornato del suo colore originale, non voglio dire che è stata un’ operazione veloce e poco faticosa, perché ho dovuto impiegare tutti i muscoli a disposizione, ma il risultato è stato ottimo!

Ero commossa il mio divano era tornato del suo colore originale, incredibile!

Ora non mi vergogno più, quando so che viene qualcuno a trovarmi non faccio la corsa a coprirlo, ora ne sono orgogliosa!

A presto.

Francesca