Articoli

Le soddisfazioni di una donna – madre

imageCiao,

sono ormai una casalinga (a volte disperata 😉 ) da circa due anni, spesso riesco a sentirmi a mio agio nel mio ruolo ma, purtroppo ci sono giorni che credo di sbagliare tutto e di non far bene nulla.

Credo che queste insicurezze siano comuni un po’ a tutte le donne che si dividono fra casa,figli,lavoro…. e credo anche che siano dovute ad una quotidianità fatta, a grandi linee, di azioni simili.

Questa è la mia giornata tipo:

Sveglia bimbi ore 7:30 (più o meno)

Tutti in macchina ore 8:20 (più o meno)

Porto a scuola prima il piccolo e poi il grande, quindi per le 9:15 sono “libera”

Dalle 9:15 alle 12:30 incastro pulizie casa, spesa, commissioni varie

Ore 12:30 prendo il piccolo che nel tragitto nido-materna si addormenta.

Arrivo a suola per prendere il grande e, ovviamente, non posso lasciare il piccolo in macchina, e quindi col piccolo che dorme in braccio recupero il grande, lo vesto e lo carico in macchina

Con tutta la delicatezza del mondo cerco di appoggiare il piccolo nel seggiolino che, inevitabilmente si sveglia, ed ecco qua il riposino pomeridiano è saltato.

Quindi il pomeriggio è moooolto lungo,fra giochi, liti fraterne e merende io arrivo a sera stremata, i miei ometti invece hanno una carica che la pila duracell in confronto è una dilettante 😉

Ore 18:30 doccia: con il grande nessun problema, col piccolo è un pianto continuo da quando entra a quando esce

Ore 19:00 cena: ahimè non ho un cuoco personale (quanto mi piacerebbe….) e la cena è stata preparata nel corso del pomeriggio.

Cena terminata i bimbi giocano con papà che, da quando rientra da lavorare fino a che i bimbi non vanno a letto, gioca con loro….. per mia grande fortuna.

La serata termina che resto tramortita in uno dei due micro letti dei miei figli, con in testa ancora tante cose da fare.

A questo punto se pensate che sciverò che nonostante la lunga giornata, i miei figli mi danno grandi soddisfazioni, pensate male! anche se è vero che un loro piccolo gesto o sorriso mi riempie sempre il cuore!

Ecco la mia soddisfazione: a volte succede che mio marito condivide con me le mie giornate, dall’ accompagnare i bimbi a scuola all’ andarli a prendere,e mi chiede: ora cosa fai? e a che ora li vai a prendere? a che ora partiamo? beh tutte le volte mi dice : ” Fra sei brava, sei veramente in gamba! Io faccio bene il mio lavoro, ma non credo sarei così tanto bravo nel fare quello che fai tu e come lo fai tu!”

Insomma quando mai qualcuno ci dice che siamo brave,quando mai qualcuno apprezza quello che quotidianamente facciamo? quasi mai,lo si dà sempre per scontato, ed è bello sapere che mio marito ogni tanto apprezza e riconosce quello che faccio….bhe questa per me è una grande soddisfazione.

Inoltre tanto di cappello a quelle donne che oltre a fare quello che faccio io, lavorano anche fuori casa! Siete bravissime.

A presto

Francesca

 

Ore 9:00 ( più o meno) tutti chi più ne hs più ne metta, e credo siano dovuta ad una rip

 

Commenti disabilitati su Le soddisfazioni di una donna – madre