Mamma Moderna

Festa della mamma – La targhetta

targhetta mamma-miniatura

La festa della mamma si avvicina! Cosa regalarle? Una simpatica targhetta dove scrivere e disegnare tutto il nostro affetto, che può anche diventare un’idea per un pensiero, qualcosa per personalizzare il proprio letto, o la stanza, l’armadio, la propria parte di libreria (nel caso di famiglie numerose)…

targhetta mamma

Materiali:-          Das;
–          Mattarello;
–          Coltellino di plastica;
–          Pennarelli (o tempere);
–          Tovaglietta di plastica (o foglio di carta da forno).
materiali targhetta

Prendete un pezzo di das e stendetelo sulla tovaglietta con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia di circa 3-4 mm. di spessore.

Dopo aver scelto una forma (nuvola, cuore, ovale, cornicetta, mongolfiera), tagliate il contorno con il coltellino di plastica, arrotondando poi leggermente i bordi. Potete aiutarvi ritagliando le sagome qui sotto (cliccando sulle immagini, potrete vederle ingrandite)

targhette1  targhette2

Fate un piccolo foro al centro della parte superiore, a circa mezzo centimetro dal bordo e lasciate asciugare rigirando la targhetta a metà asciugatura, o poggandolo su una griglia in modo che si asciughino entrambe le parti in maniera uniforme.

Quando sarà asciutto, prendere i pennarelli (o le tempere, se siete abbastanza precisi) e decorate la targhetta con il vostro nome, quello della vostra mamma, di papà, o di fratelli e sorelle… o magari con un bel segnale d’affetto!

Ora non dovrete fare altro che appenderlo!

 targhetta mamma

La dritta: Se dimenticate di fare il foro, niente panico! Acquistate i gancetti adesivi e incollateli sul retro

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>