Mamma Moderna

Festa della mamma – Un bastimento carico carico di…

treno2-miniatura

“Cara mamma, per la tua festa, ti regalo un bastimento carico carico di… “

 treno2

Materiali:-          Cartoncini colorati;
–          Colla in stick;
–          Colla vinilica;
–          Forbici;
–          Matite e pennarelli;
–          Porporina colorata.
materiali bastimento

Romboccatevi le maniche e prendete il cartoncino. Decidete quale forma ritagliare, se un bastimento, o un lungo treno, disegnate le sagome e ritagliate due  sagome uguali per ogni pezzo che volete fare (una delle due dovrà essere di cartoncino bianco, l’altra anche colorata).

treno  bastimento

Dopo aver ritagliato le sagome, disegnate su quella colorata le finestrelle, o gli oblò (nel caso della nave) e, con attenzione e facendovi aiutare da un adulto, ritagliate con un taglierino i contorni tratteggiati, non tagliando quello dritto, in modo da poter aprire le finestrelle senza perdere la piccola anta.

Sovrapponete con attenzione le due parti uguali, facendole combaciare perfettamente, e prendete le misure delle finestrelle sul cartoncino di sotto. Ora, in quello spazio potrete disegnare, scrivere, incollare foto a vostro piacimento.

Incollate fra loro le due parti con la colla in stick e passate alla decorazione del vostro bastimento (o del treno) con matite, pennarelli e incollando la porporina con la colla vinilica.

Ora da ogni finestrella spunteranno le vostre foto, i messaggi, o i disegni che avete fatto!

E’ arrivato un bastimento carico carico di… auguri!!!

 treno2

La dritta: non fate decorazioni troppo complesse con la porporina, o rischierete di fare un pastrocchio!

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>