Mamma Moderna

Pesce fuor d'acqua

sovrappeso

Pesce fuor d’acqua

Dovrebbero istituire una comunità di recupero per mamme “fuori dal giro” con tutor che riportano le mamme nel mondo delle donne.

sovrappesoIo non ho avuto questa fortuna e mesi fa mi son trovata a uscire di venerdì sera  coi miei colleghi di lavoro. Sapevo già che sarebbe stato un trauma trovare qualcosa da mettermi in grado di nascondere lo sbuffo di pancia da seconda gravidanza. Apro l’armadio fiduciosa che col nero avrei risolto, quindi opto per un pantalone stretch e una maglia semplice con scollo a v. Ciò che su sex and the city viene mostrato come terribilmente sexy nella mia  camera da letto si trasforma in “l’antico vaso andava portato in salvo”.  Indosso un perizoma che non segna (Dio li benedica) ma non appena chiudo i pantaloni, una ciambella per puerpere appare nel mio girovita, tiro in dentro la pancia, respiro come un sub in preimmersione, metto un pushup che dirotti l’attenzione sulla scollatura ma il ciambellone sta sempre lì. Levo la maglia e la scaravento a terra per farle male, perchè non copre la mia ciambella.

Provo credo, altre 12 maglie che vengono pestate a terra per bene. Mi sta venendo voglia di andare con la squallida polo di lavoro con la scritta STAFF quando scorgo una canotta abbastanza larga, ok copre il girovita ma mi fa venir fuori le tette di Carmen Russo. Perfetto! Ora qualcosa che copra le mie esili braccine da agricoltore con l’hobby del culturista, un paio di tacchi che slanciano e via. Sembro una Drag queen, ma è tardi e esco lo stesso. Per fortuna ricordo ancora come si cammina sui tacchi alti ma qualcosa in gravidanza mi ha spostato il baricentro e ogni tanto perdo l’equilibrio, così sembro sbronza prima di iniziare il giro. La mia collega è super fantastica: 10 anni meno di me, magra, bella, naturale, è sexy anche coi suoi jeans e camicetta. Capisco che ho sbagliato tutto. Giriamo vari locali e i miei piedi iniziano a soffrire, ma resisto.

Son circondata da ragazzi che hanno 10 anni in meno di me, ci guardano e sembrano dire “quella sta in compagnia della mamma” ovviamente sono io la mamma. Vorrei mostrar loro le mie foto di 10 anni fa, le mie uscite di 10 anni fa, che tristezza sento che se mi spuntano le branchie e inizio a dibattermi per terra in preda a convulsioni è tutto normale perchè sono come un pesce fuor d’acqua.

Ilaria Corona

Supermamma

Commento (1)

  1. ro va

    donna intelligente e di grande talento….bellissima mamma,dolce e affettuosa… sperando di poterti leggere mille altre volte!!!! :)

    Replica

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>