Mamma Moderna

Accessori per la nanna in un piccolo nido sicuro e accogliente

Gro, sacco nanna All Aboard

Neonato in cullaOperazione culla: conclusa! Non adagiatevi, però.

Ancora ce n’è, di strada da fare, per allestire il nido perfetto per la nanna del vostro bimbo.

Chi ne sa più di me in materia di neonati non fa che insistere sull’importanza di creare, intorno al momento del sonno, un’insieme di abitudini e di momenti di preparazione ricorrenti, aiutandosi con gesti e oggetti che appaiano agli occhi del piccolino e lo abbraccino solo quando la stanchezza inizia a farsi sentire e gli occhietti a socchiudersi. Gli occhietti di stella, direbbero i miei bimbi.

Ecco dunque come la copertina, il corredino e l’orsacchiotto di turno diventano non solo deliziose decorazioni dello spazio dedicato alla tappa del sonno, ma anche indispensabili compagni del momento (o dei momenti) più tranquilli e silenziosi della giornata.

Comporre un insieme tenero e morbido, dai delicati colori pastello o dalle tonalità più accese del verde, del giallo, dell’azzurro, dell’arancio, è senza dubbio uno dei compiti premaman più piacevoli e coinvolgenti.

Frugi, coperta con cappuccio arcobalenoFatevi un giro sul mio blog per avere un’idea del risultato che, con un po’ di impegno, potete ottenere e, se non sapete da dove iniziare, non abbiate paura: qualche consiglio ve lo do io.

Cominciamo con la copertina, ingrediente principale di ogni buon pisolino.

Quella in cotone biologico e fantasia arcobaleno di Frugi (24,90 euro da Family Nation) ha addirittura un cappuccio, perfetto per proteggere il bebè dal freddo anche sulla testolina.

Le mamme dei bimbi più irrequieti (e io sono una di queste) possono invece optare per un pratico sacco nanna, a prova di freddo e di scalcio delle coltri.

Gro, sacco nanna All AboardL’azienda inglese Gro l’ha inventato e oggi lo distribuisce in una varietà di fantasie così ampia da rendere davvero ardua la scelta.

Da Kiddy Kabane, per le due taglie 0 – 6 mesi (da 39,95 euro) e 6 – 18 mesi (da 45,90 euro), potete perdervi tra stampe navy, circus, floreali; scegliete la vostra preferita e coordinatela con gli altri accessori della cameretta.

Tra questi si dimostra indispensabile il paracolpi, capace di preservare il bebè da pericolosi urti contro la struttura del lettino.

Andate a scovarne uno nell’ampio catalogo online della francese Babycalin; amando il Piccolo Principe alla follia, la mia scelta non può che ricadere sulla collezione Le Petit Roi (da Berceau magique a 62,25 euro), ma da Oclio trovate anche il paracolpi con Winnie, l’orsetto più amato dai bimbi.

Babycalin, Le Petit RoiE a proposito di orsetto: perché limitarsi?

Volendo si può spaziare con la fantasia e popolare culla, lettino e mensole della cameretta di una fitta foresta di piccoli abitanti.

Innamoratevi – tanto per iniziare – del gufo rosa di Pebble in crochet di morbido cotone; è anche un sonaglio e diventerà uno dei primi giochi preferiti del vostro bebè (lo trovate da Family Nation a 8,90 euro).

Peluches per bimbiDivertitevi a sbirciare attraverso la mascherina della volpe Rill di Donna Wilson (54 euro da Yellow Basket) o, se la paura del lupo vi assale, rifugiatevi nell’abbraccio del cuscino / casetta di Ferm Living (26 euro, sempre da Yellow Basket). Lì sarete al sicuro.

Nora | design outfit

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>