Recensioni

La pelle è pronta per il sole?

imageCiao,

con la mia mente sono già al mare, e visto che posso usare la fantasia mi vedo comodamente distesa con un  cocktail e cannuccia su un lato ed un bel libro dall’ altro, mi vedo sotto il sole ma con la possibilità di scegliere l’ ombra quando sono stanca….. in sostanza vedo me 10 anni fa 😉

Ora la realtà è un’ altra, corro su e giù dall’ ombrellone in cerca di palette,secchielli e retine, e quando sono riuscita a trovare tutto è già ora di fare un altro gioco… in sostanza sono sempre sotto al sole (attenzione,correndo pero eh?), solo che io e la mia pelle ne risentiamo ed  i miei bimbi, debitamente cosparsi di crema protezione 100, sono sempre iper energici.

Poi noi sulla riviera romganola, abbiamo quest’ incredibile fortuna delle spiagge attrezzate, vale a dire altalene, scivoli, tappeti elastici tutto sulla spiaggia e tutto ovviamente sotto il sole cocente, per la felicità di noi genitori…. 😉

Comunque negli ultimi anni il sole sta creando alla mia pelle non pochi problemi uno fra questi è l’ eritema, per anni infatti ho fatto finta di nulla , pensando che solo una buona crema protettiva potesse essere sufficiente ed invece ho imparato che per evitare questo fastidioso prurito sulla pelle bisogna fare una cura preventiva.

Ho trovato in farmacia, ma sono sicura si possa trovare anche in erboristeria, questo integratore alimentare che si chiama Carovit forte plus, il quale contiene red orange complex,vitamina E,vitamina C; io orma da 5 anni, comincio a prendere una capsula al giorno tutti i giorni, 40 giorni prima dell’ esposizione al sole e continuo con la cura anche per tutta l’ estate.

Per quanto mi riguarda posso dire che funziona perché da quando utilizzo questo integratore non ho più problemi con questo fastidiosissimo eritema, e posso stare sotto al sole senza per forza dovermi coprire.

Non son un medico, ma credo che valga la pena provare quest’ integratore perché stare sotto il sole con l’ eritema è una vera tortura e se una capsula al giorno toglie l’ eritema di torno allora perché non provare…..?

A presto

Francesca

 

Commenti disabilitati su La pelle è pronta per il sole?