non so voi ma le mie gravidanze sono state una tragedia se parliamo di kg accumulati….. avevo una fame pazzesca e allora visto che avevo la scusa ne ho approfittato mangiando quantità di cibo che solo se ci penso ora ancora non mi capacito…
Certo è vero una volta partorito 10 kg sono andati via subito, ma con gli altri 10 kg ( o forse qualcosina di più ) come la mettiamo?
Bhe, la mettiamo che i coccodrilli in confronto a me erano dei dilettanti, ho passato un anno in cui non avevo pace quando mi guardavo allo specchio, un corpo completamente cambiato e quei 10 kg di sovrappeso proprio non riuscivo a mandarli giù.
Non potevo fare sport perché non avevo nessuno che mi facesse il regalo di coccolarsi il mio bimbo per almeno un’ ora, non potevo andare a fare le passeggiate perché guai a mettere mio figlio nel passeggino, erano pianti ad oltranza…. e quindi ho dovuto, con pazienza, aspettare che il bimbo crescesse per dedicare un po’ di tempo a me stessa.
Seconda gravidanza un fac simile della prima, tanti kg accumulati e nessun modo di fare un minimo di esercizio, però un giorno scopro sul web un’ iniziativa fantastica mirata appunto sulla forma fisica dopo la gravidanza:mamma fit.
Mammafit è un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme, basato su esercizi di allungamento e tonificazione, ma non è la classica palestra bensì è un’ attività fisica pensata per quelle donne che non possono e non vogliono lasciare il loro piccolo ma nello stesso tempo hanno voglia di tornare in forma.
Si possono praticare infatti gli esercizi con l’ ausilio della carrozzina o del marsupio e in compagnia anche di altre mamme.
Io la trovo un’ idea geniale! adesso non ci sono più scuse…. si può fare sport anche con i nostri cuccioli e nel frattempo può scappare anche qualche chiacchiera fra mamme che, si sa, fa sempre bene allo spirito!
Se volete qualche informazione in più visitate il sito www.mammafit.it, qui potrete trovare tutte le informazioni necessarie.
A presto
Francesca
P.S. passate a trovarmi sul mio blog www.scordellina.it