Mamma Moderna

In forma dopo la gravidanza

imm400

imageCiao,

non so voi ma le mie gravidanze sono state una tragedia se parliamo di kg accumulati….. avevo una fame pazzesca e allora visto che avevo la scusa ne ho approfittato mangiando quantità di cibo che solo se ci penso ora ancora non mi capacito…

Certo è vero una volta partorito 10 kg sono andati via subito, ma con gli altri 10 kg ( o forse qualcosina di più ;-) ) come la mettiamo?

Bhe, la mettiamo che i coccodrilli in confronto a me erano dei dilettanti, ho passato un anno in cui non avevo pace quando mi guardavo allo specchio, un corpo completamente cambiato e quei 10 kg di sovrappeso proprio non riuscivo a mandarli giù.

Non potevo fare sport perché non avevo nessuno che mi facesse il regalo di coccolarsi il mio bimbo per almeno un’ ora, non potevo andare a fare le passeggiate perché guai a mettere mio figlio nel passeggino, erano pianti ad oltranza…. e quindi ho dovuto, con pazienza, aspettare che il bimbo crescesse per dedicare un po’ di tempo a me stessa.

Seconda gravidanza un fac simile della prima, tanti kg accumulati e nessun modo di fare un minimo di esercizio, però un giorno scopro sul web un’ iniziativa fantastica mirata appunto sulla forma fisica dopo la gravidanza:mamma fit.

Mammafit è un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme, basato su esercizi di allungamento e tonificazione, ma non è la classica palestra bensì è un’ attività fisica pensata per quelle donne che non possono e non vogliono lasciare il loro piccolo ma nello stesso tempo hanno voglia di tornare in forma.

Si possono praticare infatti  gli esercizi con l’ ausilio della carrozzina o del marsupio e in compagnia anche di altre mamme.

Io la trovo un’ idea geniale! adesso non ci sono più scuse…. si può fare sport anche con i nostri cuccioli e nel frattempo può scappare anche qualche chiacchiera fra mamme che, si sa, fa sempre bene allo spirito! :-)

Se volete qualche informazione in più visitate il sito www.mammafit.it, qui potrete trovare tutte le informazioni necessarie.

A presto

Francesca

P.S. passate a trovarmi sul mio blog www.scordellina.it

 

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>