Mamma Moderna

Trio di cornici

tris cornici-miniatura

tris cornici

Materiali:- Cartone;
– Forbici;
– Tempere;
– Pennelli;
– Spago colorato;
– Fil di ferro;
– Occhietti adesivi;
– Cartoncini colorati;
– Sagome di gomma
materiali tris cornici

Prendete la misura delle vostre foto sul cartone e ritagliate tre cornici delle stesse dimensioni.

Fate dei fori ai quattro angoli di ogni cornice e dipingete la prima a righe gialle e nere, la seconda rossa a pallini neri e la terza di verde chiaro con striature più scure.

Con il cartoncino colorato ritagliate due cerchi per fare i visi dell’ape e della coccinella, disegnate le facce e i cappelli dei due simpatici insetti.

Arrotolate 4 pezzi di fil di ferro di circa 10 cm su un pennarello, allungatelo e incollatelo sul retro della testa di ape e coccinella.

Infilate lo spago nei fori delle cornici facendo in modo che siano collegate fra loro, lasciando la parte del prato in basso.

Ritagliate nel cartoncino 4 manine e incollatele a reggere le corde che collegano le cornici. Poi ritagliate 4 piedini e fissateli sul fondo delle cornici.

Prendete le sagome di gomma e decorate l’ultimo dei portafoto (se non avete le sagome di gomma, potete ritagliarle nel cartoncino).

Fissate sul retro le foto da incorniciare, annodate i due capi dello spago e appendetele ad un chiodino!

tris cornici

La dritta: per evitare che il cartone si incurvi, dopo la pittura, tenetelo sotto un peso per un po’ (l’enciclopedia è perfetta!)

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>