Recensioni

Una proposta di lavoro

Una proposta di lavoro

Quante volte vorremmo riprendere a lavorare ma gli impegni di mamma ce lo impediscono?

Io avevo un’agenzia pubblicitaria, mi sono data da fare per 11 anni, alla fine con l’arrivo dei figli non sono più riuscita a mandarla avanti, troppi pensieri, clienti che non pagavano, la crisi, mi ricordo che non riuscivo a dormire la notte per le preoccupazioni. Soldi che non entravano e bollette da pagare entro una certa data. Il tempo che non c’era mai! Era da impazzire.

Un giorno mi sono imbattuta in un prodotto, una tisana all’aloe e cannella, un profumo meraviglioso, ne ho assaggiata una tazza e mi è piaciuta talmente tanto che mi sono chiesta “ma se la vendessi?”.2013-09-05-21.30

L’azienda è enorme, opera in tutto il mondo, ha oltre 200 prodotti all’aloe, una volta contattati mi sono vista recapitare a casa dei prodotti, anche per bambini, li ho usati, testati e sono favolosi.
Mi sono messa seduta a tavolino e mi sono fatta un piano dei pro e dei contro per vedere se valeva la pena intraprendere questa strada:

PRO:

  • Orari flessibili. Il lavoro è autogestito, di conseguenza anche gli orari, cosa che con i bambini è di fondamentale importanza. Più tempo ci si dedica più si guadagna. Si può fare anche solo per arrotondare, come sto facendo io, ok che sono una mamma, anzi una supermamma (eheh) e stare dietro ai bambini, casa, marito è un bell’impegno, ma contribuire anche sotto il lato economico, non solo è necessario perché i soldi servono, ma è una bella soddisfazione personale.

 

  • Punto di riferimento. Incapace all’inizio di tutto, ho trovato un supporto piacevole e molto valido, uno “sponsor” chiamiamolo così, che mi ha dato “lezioni” in video conferenza su skype, quindi comodamente seduta in casa mia, facendomi capire tutti i passaggi del lavoro. Dandomi una visuale a 360° di opportunità, obiettivi e soddisfazioni, motivandomi quando necessario.

 

  • Trasparenza dei prodotti. L’azienda manda a casa ogni tipo di spiegazione dei prodotti, ingredienti, test, come utilizzarli, benefici. D’altronde parliamo di Aloe che tutte sappiamo quanto bene fa.

 

  • Prodotti di qualità: I prodotti sono di fascia medio alta, l’ottima qualità li contraddistingue, quindi è giusto che il prezzo non sia stracciato

 

  • FONDAMENTALE: NON BISOGNA ACQUISTARE PRIMA I PRODOTTI PER I CLIENTI, GLI ORDINI SI FANNO ONLINE E SE NE OCCUPA DIRETTAMENTE L’AZIENDA SENZA DOVER ANTICIPARE NULLA. 

 

  • Puntualità nei pagamenti. Ragazze, ogni 15 del mese pagano. Sono serissimi.

 

  • Velocità di consegna. Dall’ordine dei prodotti in 48 ore sono a destinazione. (Io l’ordine l’ho fatto il lunedi alle 18.40, il mercoledi alle 10.00 erano da me).

 

  • Supporto internet. Mettono a disposizione un sito con la vendita dei prodotti, un e-comerce in pratica collegato al vostro account per poter tracciare le vendite. In più i prodotti più importanti sono sostenuti da videoinformazioni in più lingue su canali youtube.  Oltre a far vedere il prodotto il video serve anche per imparare a vendere, cogliendo punti di forza dell’articolo. Questo è il mio sito di presentazione dei prodotti (molto semplice).

 

  • Sedi a disposizione: L’azienda mette a disposizione, per tutti i collaboratori, le proprie sedi per riunioni, sale, prova prodotti, basta prenotare, il tutto gratuitamente. In Italia si trovano a Milano, Treviso, Vicenza e Roma e in 154 nazioni nel mondo, per chi ama viaggiare può visitare tutte le sedi ed avere un riferimento nazionale. Ovviamente si possono portare anche i bambini. J

 

  • Libertà di lavoro. Non solo gli orari sono flessibili, ma potete scegliere come lavorare. Potete vendere i prodotti ma potete anche mettere su una vostra “squadra” e usare le sedi per gli incontri e le vostre riunioni. 🙂

 

  • Buoni guadagni. Più si lavora più si guadagna.

2013-09-05-21.26
Contro:

  • Bisogna esserci portate, e non pensate che una volta iniziato il programma iniziate a guadagnare così senza far nulla, è un lavoro e bisogna LAVORARE.

 

Dopo aver valutato tutto ho deciso di diventare incaricata Forever Living! 🙂

Se volete iniziare questa avventura CLICCATE QUI e registratevi! 🙂

 

🙂 Buon lavoro mammine, spero di esservi stata d’aiuto, in questo periodo a volte buio sembra non vedere mai una bella via d’uscita, ma se iniziate a fare un passo, chissà… magari tutto può cambiare! ♥

 

Glory

Commenti disabilitati su Una proposta di lavoro