Mamma Moderna

1 valigia per 4

1 valigia per 4.2

Ciao, le vacanze sono alle porte anche per noi ( finalmenteeee!!!), ma quest’ anno non mi ammazzerò per le valigie, dopo aver pensato a come fare, ho deciso ed ho preparato 1 valigia per1 valigia per 4.2 4.

Si una sola, grande, enorme ma una sola, contiene i vestiti di tutti e 4:  3 maschi Vs. 1 femmina ( io)

IO, che da sola mi servirebbe una valigia, questa volta mi batto le mani creando un forte applauso con standing ovation annessa,per due semplici motivi:

  • la vacanza è in montagna per cui bisogna mettere in conto due tipologie di vestiti ( pesanti e leggeri)
  • sono riuscita a razionalizzare e semplificare.

Ecco come ho fatto per i bimbi per 7 giorni di vacanza, per ogni bimbo ho previsto:

Intimo 10 paia di mutande ( la pipì addosso è sempre dietro l’ angolo ;-) ), 4 canottiere,7 calzini, 9 magliette a manica corta, 5 pantaloncini corti sportivi, 2 corti eleganti, 2 pantaloni da tuta, 2 pantaloni da sera, 2 maglie leggere manica lunga,un piagiama,una giacca a vento un cappellino.

Ecco come ho fatto per noi adulti, per ogni adulto ho previsto:

8 paia di mutande, 7 di calzini ( per me previsti anche reggiseni, purtroppo dopo due allattamenti sono necessari ;-) ), 2 paia di pantaloncini corti, 2 paia di pantaloni lunghi, 6 magliette manica corta, 2 manica lunga, 1 giacca a vento,piagiama.

1 valigia per4.1Ho aggiunto per me:

il mio unico accessorio per la montagna: i miei foulard preferiti debitamente messi nel loro sacchettino con una generosa spruzzata del mio profumo preferito

Questo piccolo trucco renderà tutti i capi all’ interno della valigia super profumati ed una volta che la aprirete, sarà come aver portato un pochino della vostra casa con voi!

Ho fatto a parte una piccola valigia con le scarpe,la trousse del primo soccorso e la trousse per l’ igiene/trucco, uno zainetto vuoto per le escursioni.

Quest’ anno non ho esagerato… almeno lo spero, dopo l’ esperienza dell’ anno scorso, che in un attimo di scarsa lucidità, per due settimane avevo preparato una mole di vestiti tale da consentire di poterci tranquillamente trasferire in una nuova città.

Solo un piccolo consiglio, preparate il tutto almeno 3 giorni prima della partenza, tenendo comunque fuori gli indumenti che vi occorrono per il viaggio e per la vita quotidiana fino alla partenza.

Non mi resta che augurarvi buone vacanze!

A presto

Francesca

Se vi va passate a trovarmi su www.scordellina.it

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>