Mamma Moderna

la vacanza in montagna

rainer1

rainer1Ciao,

anche in fatto di vacanze le mie mete si dividono fra:prima di diventare mamma e dopo esserlo diventata…. in sostanza ora sono sempre in cerca di posti dove i bimbi possano stare bene e di conseguenza anche noi genitori ci rilassiamo.

Ed ecco che spunta la montagna…. io odiavo la montagna, io amavo ( e amo ancora) il mare, ma con due bimbi l’ ho rivalutata e quest’ anno, per 5 anni consecutivi, andremo in Trentino Alto Adige, precisamente a Prato alla Drava, a pochi Km dall’ Austria

Ehm ehm… si siamo leggermente abitudinari ( ma leggermente eh?! ;-) ), ci siamo innamorati dei paesaggi, dell’ aria salutare ma quello che ci fa tornare tutti gli anni è l’ albergo: Hotel & Residence Rainer .

Lo abbiamo conosciuto 5 anni fa acquistando un pacchetto last-minute in agenzia, titubanti siamo partiti e che dire… non potevamo trovare di meglio.

Dimenticatevi le piccole camere standard a cui siete abituati, in questo albergo le camere normali sono vivibilissime e non si rischia di provare quel’ odiosa sensazione di claustrofobia, ci sono poi anche le suite che sono dei veri e propri appartamenti.

La pulizia è ottima, ben oltre alla media e la cucina è spettacolare: a colazione vi ritrovate un’ ampia scelta di torte fatte in casa, marmellata  dai gusti genuini, croissant, affettato e pane fresco, insomma ce n’ è per tutti  i gusti.

rainer2Pranzo e cena… che ve lo dico a fare…. ingrasso solo a parlarne, perché la cucina è curata nei minimi dettagli; se poi vi sentite in colpa per aver mangiato troppo, a due passi ci sono due piste ciclabili: una porta a Lienz ( in Austria) e l’ altra a San Candido uno splendido paesino pieno zeppo di negozi, dove riesce anche molto facile fare un po’ di shopping.

Perché credo che sia un albergo adatto ai bimbi? all’ esterno potete trovare un piccolo parco giochi con il tappeto elastico, scivolo altalene, mini golf, ping pong…. piccolo si fa per dire  ;-)

Se è brutto, cosa che in montagna può capitare, all’ interno dell’ albergo c’ è una sala giochi, ristrutturata l’ anno corso, ed un’ enorme sala video dove spesso proiettano cartoni animati.

E per gli adulti? per gli adulti una meravigliosa Spa con sauna,percorso Kneipp, sala lettura e a richiesta i massaggi.

Inoltre se avete una famiglia numerosa e alloggiare in albergo diventa troppo dispendioso, potete anche affittare un appartamento e comunque usufruire della cucina dell’ albergo… perfetto direi!

Sapete cosa arricchisce questo albergo? la gestione.

E’ gestito in modo esemplare da padre, madre, figlia e figlio ed è proprio questo il motivo per cui ci piace tornare, perché tornare li è come andare a fare la vacanza nella casa di montagna, sono tutti di una gentilezza e disponibilità unica, sempre con un occhio di riguardo per i bimbi, sempre disposti ad elargire informazioni e consigli.

Non vedo l’ ora di andare in vacanza!

A presto

Francesca

Se vi va venite a trovarmi su www.scordellina.it

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>