Articoli

La felicità è….

imageCiao,

cos’ è la felicità per voi?

Secondo Wikipedia la felicità è lo stato d’ animo positivo di chi ritiene soddisfatti tutti i propri desideri, secondo una buona parte della popolazione la felicità non esiste,secondo altri sono attimi passeggeri, secondo me la felicità è ciò che ti fa stare bene, è il dettaglio,è la coccola o è un sorriso inaspettato fatto col cuore.

Stamattina,nonostante la giornata autunnale, mi sono concessa una mattinata per me, anzi per noi….perchè è vero che essere mamma rende felici ma è anche vero che dà soddisfazione essere donna e donna in una coppia.

Per cui la felicità è la pace e la serenità di una tranquilla passeggiata con mio marito sotto i portici della mia città adottiva (Bologna), di quelle passeggiate che ti fanno apprezzare la vita, che ti fanno la sorpresa di trovare sotto un portico uno splendido quintetto di strumenti (Banda Rei) che, con grande maestria, suona della musica meravigliosa e intrattiene il pubblico fatto di passanti, persone che cercano attimi di felicità nella musica.

Come dicevano i Negrita?… ” che rumore fa la felicità…..” , ecco la felicità è musica, quelle melodie che ti fanno emozionare, ti ricaricano e fanno da cornice ai tuoi ricordi più belli.

La felicità è soprattutto stare bene con se stessi nell’ animo,sentire che non hai niente in sospeso con nessuno, sapere esprimere le proprie emozioni, sapere apprezzare quel che ti circonda.

La felicità non è facile, ma credo la si possa trovare anche nel vissuto quotidiano, e probabilmente guardare il mondo con gli occhi di un bimbo potrebbe rendere la ricerca della felicità molto più semplice.

Perciò buona caccia della felicità 😉

A presto

Francesca