Mamma Moderna

Manine in pasta

manine-miniatura

Un ricordo di quando erano piccoli cuccioli, un pensierino per i nonni, un’idea per delle bomboniere… mille utilizzi diversi per un lavoretto semplice semplice da fare anche con i più piccini!

 manine

Materiale:
–          sale;
–          farina;
–          acqua;
–          pennelli;
–          contenitore;
–          colori a tempera;
–          pennarello indelebile a punta fine;
–          vernice spray trasparente.
materiale manine

Preparate la pasta di sale mescolando un bicchiere di farina, un bicchiere di sale e acqua quanto basta per avere un impasto morbido, ma non appiccicoso.
Dopo aver fatto un cerchio di pasta grande poco più della mano del vostro bambino, prendete una manina, o un piedino e stampatelo sulla pasta premendo quanto basta per lasciare l’impronta.
Potete fare un piccolo foro su uno dei lati con una cannuccia per permettervi di passarci un laccetto quando sarà asciutto.
Lasciare asciugare all’aria, su un termosifone, o in forno ventilato a temperatura molto bassa (non più di 50°).
Una volta asciutti, potete decorarli come preferite, dipingerli di diversi colori, o lasciarlo naturale, rifinirlo con una passata di vernice trasparente e scriverci con il pennarello indelebile quello che preferite (il nome del cucciolo, la sua data di nascita, un messaggio di auguri…).
Et voila!

manine

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>