Mamma Moderna

Vacanze coi bimbi

estate valige

estate valige

Per una famiglia la scelta della meta per le vacanze, a meno che non sia prestabilita da anni e tradizioni, risulta spesso causa di preoccupazione, di interrogativi e dubbi che si dissolvono solo all’arrivo a destinazione, a volte dopo lunghi viaggi in macchina costellati di soste pipì e dell’ascolto dell’intero repertorio Zecchino d’Oro raccolto  in strategiche compilation  “200 canzoni in mp3″ che si rivelano armi a doppio taglio al  23esimo ascolto de Le Taglietelle di Nonna Pina o il Cuoco Pasticcione.

 

partenza per le vacanze simpson

La vacanza è fatta per rilassarsi –  potrebbe giustamente pensare chi legge- e proprio da questa idea  nascono i dubbi nella scelta del luogo e soprattutto dell’alloggio adatti ai bimbi. Inizia così lo scambio di idee ed esperienze con tutte le coppie con figli alla strenua ricerca di un dettaglio che possa dettare la PERFETTA scelta finale (che perfetta non sarà mai con gli imprevisti inevitabili legati a piccoli esseri umani esigenti e pieni di energia vitale).

In base all’età dei pargoli si può aver bisogno di lettini, di scaldabiberon o fasciatoio, di ambienti confortevoli e silenziosi o al contrario di ore di animazione e piscina, baby dance o scuola di sci.

Insomma le combinazioni per procedere nella scelta sono molteplici e non di rado si traducono in ore su internet a consultare i più famosi motori di ricerca  per approdare anche al vecchio patinato depliant dell’agenzia di viaggio più vicina alla ricerca di una soluzione convincente.

Questo slalom decisionale tra mare/montagna/ lago/campagna è seguito a breve distanza dall’opzione “albergo-residence-camping-appartamento” e poi ancora dalle modalità di soggiorno, dalle formule All Inclusive a quelle B&B… sorvolando sul momento “preparazione bagagli” che si traduce in interminabili liste di cose da portare e da fare.

E così, reduci in prima persona da questi labirinti di scelte abbiamo deciso di aiutare le nostre lettrici condividendo le nostre esperienze, positive e non, semplici o articolatissime tra itinerari e google-maps, ed abbiamo dato vita alla sezione “vacanze” di Mamma Moderna.

Liete e fiduciose di potervi fornire qualche indicazione utile per le prossime vacanze, Vi auguriamo ovviamente …. buon viaggio con noi :)

Commento (1)

  1. Emiliano

    Davvero grazie per questo articolo, molto carino, thanks

    Replica

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>