Mamma Moderna

Chi siamo

muà

muà

Supermamma Glory: Mi presento: Glory trentun’enne supermamma di Sara (6 anni), Andrea (4 anni) e Valerio (2 anni), più la piccolina di casa Lisa arrivata da poco. Momentaneamente casalinga tutto fare, baby sitter, cuoca, colf, tassista, dispensatrice di coccole ai miei figli su richiesta a qualsiasi ora del giorno e della notte, infermiera, idraulica, elettricista, abile lanciatrice di coriandoli e organizzatrice di feste…
Districata in una grande città come Roma, combattente assoluta per difendere il giusto e per sedare le liti tra fratelli, creatività da vendere, solarità da far invidia al giallo e all’arancione, mamma non apprensiva ma fortemente convinta del “vivi e lascia vivere (nei limiti)”.

♥ UN UNICO GRANDE AMORE NELLA MIA VITA: LA MIA FAMIGLIA ♥

 

fraFrancesca: Ciao a tutti, sono mamma di due splendidi maschietti! Ovviamente da quando sono mamma ho scoperto di avere infinite risorse, sono una donna multitasking! Di questi tempi essere mamma,moglie e soprattutto donna pensante non è’ semplice!
Comunque adoro chiacchierare, stare in mezzo alla gente, penso realmente che ridere faccia bene e credo che un sorriso possa cambiare in positivo una giornata!
Quindi sono sicuramente una donna solare, mi piacciono i dettagli perché credo che proprio questi ultimi facciano la differenza un po’ in tutto ciò che ci circonda, e soprattutto mi piacciono le sorprese!
Per il momento faccio un mestiere abbastanza difficile, quello di madre e spero di strapparvi un sorriso!

 

 

rossellaRossella: Sveglia, bambini, traffico, lavoro, ufficio, ritraffico, ribambini, lava, stira, asciuga….e….è già buio…uff!
Ma quanto corre una mamma che lavora??? Dal binomio fra una casalinga mancata ed una cuoca mancata, nascono le mie ricette veloci, rapide ma piene di cura nei dettagli e, soprattutto, AMORE.
Per il cibo, per i sapori, per lo stare assieme. Godere un pasto assieme potrebbe sembrare una cosa banale. Per me è un rito piacevole che ricarica. Ed è risaputo quanto siano difficili ed esigenti i bambini a tavola. Io ne ho due, che ogni tanto mi aiutano anche a cucinare.
Adoro cucinare ma anche dipingere, scrivere poesie e creare e personalizzare oggettini. Passioni un po’ accantonate per mancanza di tempo ma che aspettano fiduciose di essere rispolverate prima o poi. E che comunque mi accompagnano latenti sempre, dandomi la possibilità di mettere sempre quel piccolo pizzico di fantasia sul lavoro, a casa ed in qualsiasi momento della giornata.
Un mio difetto? Sempre poco tempo per far le cose, la poca memoria e la sbadataggine.
Un pregio? Dare il giusto peso alle cose. Se dimentico qualcosa, vuol dire che non era poi così importante in fondo.
Forse ;)

 

carla

Tata Carla: Ciao a tutti!
Sono Carla, babysitter tuttofare, artigiana del divertimento, creatrice di piccole opere d’arte e zia di una piccola bestiolina ancora non deambulante.
Sin da piccola sono sempre stata una “calamita per bambini”! Merito, probabilmente, della mia innata tendenza a fare smorfie. Crescendo mi sono ritrovata a fare i più disparati lavori a contatto con i bambini e stare con loro a pasticciare è la cosa che mi riesce meglio!
Datemi forbici, colla e cartoncino e darete il via ad una reazione a catena che, nella peggiore delle ipotesi, avrà avuto come risultato un disordine da diventare pazzi, qualche sgorbio colorato, ma bellissimi ed enormi sorrisi infantili.
L’ordine non è il mio forte e, a mio parere, troppo ordine inibisce la creatività, soprattutto quella dei bambini… tutto nei limiti della tolleranza e della vivibilità, ovviamente.
Spero che le mie idee possano essere d’aiuto a Voi (mamme, papà, zii, nonni e parentame vario alle prese con piccoli e simpatici terremoti) e di divertimento per i vostri cuccioli!

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>